29/01/2024
Sportello Legale

Sportello legale telefonico
Un servizio gratuito dell’Istituto La Casa per dare orientamento e ascolto

L’Istituto La Casa, attraverso i legali che fanno parte della propria équipe, avvia uno sportello telefonico di consulenza gratuita per tutti coloro che, in questo momento di emergenza Covid-19 e di difficoltà, possono avere bisogno di un primo orientamento in materia legale familiare.

Lo sportello legale è pensato in particolare per le problematiche familiari e le situazioni di fragilità o conflittualità relazionale che, nell’attuale contingenza, possono essere ancora di più messe alla prova. A titolo di esempio: diritti e doveri all’interno della famiglia, gestione dei figli a carico in situazione di separazione/divorzio dei genitori, affidamento dei figli e responsabilità genitoriale, questioni patrimoniali, successorie, locatizie, ecc.

Il servizio telefonico offre un colloquio di orientamento con un legale che, in relazione all’esigenza manifestata, possa fare chiarezza e dare indicazioni sui passi successivi e su eventuali altri servizi/enti a cui rivolgersi.

Lo sportello legale telefonico è attivo a partire da giovedì 2 aprile 2020 il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 e il giovedì mattina dalle 10.30 alle 12.30. Sono attive due linee telefoniche ai numeri: 02 55185658 e 348 0465 948

Il colloquio di consulenza è gratuito.



Inserisci i tuoi dati per ricevere TAM TAM, la newsletter on line